Occhiali filtro luce blu: proteggi la tua vista con le giuste lenti
Gli occhiali filtro luce blu impediscono ai raggi blu di raggiungere i nostri occhi. I dispositivi come schermi di telefoni, tablet e monitor del PC emettono frequenze simili ai raggi ultravioletti, i quali sono dannosi per la nostra vista.
Luce blu, che cos’è?
Sempre più spesso siamo esposti a queste onde che oltre a disturbare l’occhio, possono influenzare anche il nostro sonno.
Si consiglia infatti di non utilizzare dispositivi come smartphone e PC nelle ore serali, in quanto questa speciale luce blu interferisce con i nostri processi di riattivazione che generalmente si manifestano prima del nostro risveglio quotidiano, provocando in situazioni avanzate anche uno stato di insonnia.
Questa problematica non si è mai manifestata in passato in quanto è relativa solo ed esclusivamente allo spettro di emissione dei dispositivi LCD di tipo LED. I vecchi dispositivi di illuminazione, come ad esempio le classiche lampade a luce calda non rientrano in questa categoria. Per tutelare i nostri occhi Ottica Guido consiglia di utilizzare specifici occhiali di protezione luce blu in grado di azzerare questi raggi.
Con l’esigenza e le abitudini odierne, dove in media si trascorrono dalle 2 alle 9 ore al giorno a contatto con dispositivi elettronici risulta quindi un’ottima soluzione proteggere i propri occhi con occhiali filtro luce blu.
Come tutelarsi dalla luce blu: gli occhiali anti luce blu
Ottica Guido offre la possibilità di sostituire le proprie lenti da vista per le montature già esistenti o di installare direttamente questa tipologia di lente anti luce blu per le nuove montature. Gli occhiali a luce blu non sono una soluzione solo per chi necessita di lenti di riposo, infatti possono anche essere correttivi, come per esempio chi soffre di miopia.
Lenti luce blu: benefici
I benefici che vengono attribuiti a questa tipologia di lente sono molteplici; si tratta di particolari lenti progettate per filtrare e quindi eliminare i raggi dei dispositivi elettronici: grazie a queste lenti si possono ridurre tutte quelle situazioni di secchezza dell’occhio, affaticamento, bruciore e, come anticipato nel paragrafo precedente, nei casi più importanti, insonnia e malessere.
Se ti interessa conoscere tutti i dettagli delle lenti con filtro per la luce blu, siamo a disposizione per qualsiasi informazione. Scrivici sul form di contatto, chiamaci o vieni in negozio.